Gli eventi patrocinati da Cassano Magnago aiuteranno la promozione del commercio
È previsto dal nuovo regolamento sui patrocini, che ha messo d'accordo tutto il consiglio comunale

A Cassano Magnago gli eventi patrocinati dal Comune diventeranno anche un momento di promozione del commercio cittadino. È una novità approvata all’unanimità dal consiglio comunale, su proposta degli stessi esercenti.
«Il nuovo regolamento sul patrocinio comunale prevede ora che chiunque organizzi attività debba mettere a disposizione un gazebo 3 per 3 per la promozione dei nostri commercianti», spiega l’assessore alle attività economiche e produttive Massimo Zaupa.
Operativamente la gestione del gazebo sarà fatta con il coordinamento del Duc, con una attenzione specifica rispetto ai singoli eventi, per individuare le attività commerciali più adatte alla promozione rispetto ad ogni singolo contesto.
«Abbiamo cercato di venire incontro alle esigenze dei commercianti che sempre più faticano a promuoversi. Una richiesta che, non a caso, ha messo d’accordo tutto il consiglio comunale al di là di ogni differenza».
La novità sarà presentata nel dettaglio lunedì prossimo (ore 21, Sala Crespi del municipio) in una riunione in cui si inizierà la preparazione del Carnevale 2025 e si traccerà il bilancio delle iniziative nella scorsa stagione natalizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.