Il mondo del cinema dice addio a David Lynch

Il grande regista si è spento all'età di 79 anni. Fu l'autore di indimenticabili pellicole come Elephant Man, Mulholland Drive e

Generico 13 Jan 2025

È morto all’età di 79 anni il grande regista David Lynch. A dare la notizia è stata la famiglia attraverso un post su Facebook, direttamente dal profilo del grande artista americano:

È con profondo rammarico che noi, la sua famiglia, annunciamo la scomparsa dell’uomo e dell’artista David Lynch. Apprezzeremmo un po’ di privacy in questo momento. C’è un grande buco nel mondo ora che non è più con noi. Ma, come direbbe lui, “tieni d’occhio la ciambella e non il buco”. È una bellissima giornata con sole dorato e cielo azzurro lungo tutto il percorso.

Regista, sceneggiatore e produttore, spesso anche nel ruolo di montatore, scenografo, progettista del suono e attore nei suoi stessi film. È stato anche occasionalmente musicista, cantante e scrittore. Un artista a 360 gradi che ha regalato grandi pellicole come Mulholland Drive o Elephant Man, di culto come Dune, e una delle serie tv di maggiore successo come Twin Peaks. Vinse la Palma d’oro al Festival di Cannes nel 1990 per Cuore selvaggio e un Oscar alla carriera nel 2020.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 16 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.