Il mondo del cinema dice addio a David Lynch
Il grande regista si è spento all'età di 79 anni. Fu l'autore di indimenticabili pellicole come Elephant Man, Mulholland Drive e

È morto all’età di 79 anni il grande regista David Lynch. A dare la notizia è stata la famiglia attraverso un post su Facebook, direttamente dal profilo del grande artista americano:
È con profondo rammarico che noi, la sua famiglia, annunciamo la scomparsa dell’uomo e dell’artista David Lynch. Apprezzeremmo un po’ di privacy in questo momento. C’è un grande buco nel mondo ora che non è più con noi. Ma, come direbbe lui, “tieni d’occhio la ciambella e non il buco”. È una bellissima giornata con sole dorato e cielo azzurro lungo tutto il percorso.
Regista, sceneggiatore e produttore, spesso anche nel ruolo di montatore, scenografo, progettista del suono e attore nei suoi stessi film. È stato anche occasionalmente musicista, cantante e scrittore. Un artista a 360 gradi che ha regalato grandi pellicole come Mulholland Drive o Elephant Man, di culto come Dune, e una delle serie tv di maggiore successo come Twin Peaks. Vinse la Palma d’oro al Festival di Cannes nel 1990 per Cuore selvaggio e un Oscar alla carriera nel 2020.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.