Montegrino celebra Sant’Antonio abate: tradizione e benedizione degli animali a Bonera
Il 17 e 19 gennaio, fede e convivialità si incontrano nella chiesetta di Bonera con la Santa Messa, i Vesperi e la benedizione degli animali

A Bonera di Montegrino Valtravaglia torna l’appuntamento con la festa di Sant’Antonio abate, una tradizione che unisce fede e comunità.
Le celebrazioni inizieranno venerdì 17 gennaio con la Santa Messa nella chiesetta locale alle ore 20:30, in onore del Santo protettore degli animali. L’evento proseguirà domenica 19 gennaio, con i Vesperi votivi delle 14:30, seguiti dalla consueta e sentita benedizione degli animali.
La giornata si concluderà con un momento conviviale che offrirà a tutti l’occasione di ritrovarsi: vin brulé, salamelle e dolci fatti in casa saranno i protagonisti di una festa che celebra non solo la tradizione religiosa, ma anche lo spirito di comunità che caratterizza Montegrino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.