“Non mi piace la polizia”, condannato a quattro mesi a Varese
All'uomo è stata contestata la resistenza a pubblico ufficiale, durante un intervento per un litigio in famiglia. “Voglio ricostruirmi una vita insieme al cane e alla mia compagna”

Il litigio della sera ad alta voce in centro a Varese. E non in una sera qualunque: alla vigilia di Natale, il 24 dicembre 2024. Per questo motivo sono intervenute le Volanti della polizia di Stato chiamate da alcuni residenti che si sentivano vociare e hanno allertato al telefono il 112.
In strada gli agenti trovano un uomo insieme alla sua compagna che stava litigando in maniera animata. Quando gli agenti hanno chiesto conto di che cosa stesse succedendo l’uomo si è ribellato urlando frasi contro la polizia – un atteggiamento sempre più frequente al centro di episodi di rilevante interesse pubblico – e adottando un comportamento sfociato nel Penale, che si è cioè trasformato per gli operanti nella contestazione del reato di resistenza al pubblico ufficiale.
L’uomo è stato portato già nel dicembre scorso di fronte al giudice per il rito direttissimo e oggi, 21 gennaio, condannato a quattro mesi di carcere. Durante l’arresto l’energumeno, alterato dall’abuso di bevande alcoliche, aveva specificato agli agenti che avrebbe voluto cambiare vita insieme al suo cane e alla sua fidanzata, ma appunto di non fidarsi della polizia. Di oggi la decisione del giudice monocratico Andrea Crema che ha considerato le aggravanti contestate equivalenti alla recidiva intra quinquennale del soggetto, già giudicato per reati analoghi.
Il pubblico ministero aveva chiesto 8 mesi di reclusione, il difensore l’assoluzione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.