Obbligo di firma per la “segretaria infedele” di Varese
L'indagata, una donna di mezza età, al centro di approfondimenti investigativi per un ammanco di oltre 800 mila euro dai conti di uno studio legale di Milano

Più di 800 mila euro, 820mila ad esser più precisi, che non si trovano nei conti di uno studio legale milanese da dove sono partite le indagini per fare chiarezza sull’operato di una segretaria amministrativa di mezza età residente a Varese.
La posizione della lavoratrice che, come si faceva riferimento ieri, è da considerarsi innocente fino a prova contraria, era nelle more di una decisione del giudice per le indagini preliminari di Milano. Il Gip doveva decidere se e quale misura cautelare applicare alla donna, ascoltata lo scorso 8 gennaio nell’interrogatorio previsto dalle nuove regole sulle misure cautelari.
Il giudice lunedì ha sciolto la riserva applicando l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per cinque giorni la settimana, una misura ben più leggera degli arresti domiciliari inizialmente paventati (la donna è difesa dall’avvocato Oskar Canzoneri). I reati contestati sono quello di truffa aggravata e continuata, autoriciclaggio ed evasione fiscale per un periodo che va dal 2018 al 2024, anche se le annualità sospette potrebbero essere anche precedenti al periodo contestato (responsabilità che difficilmente potranno venir appurate sul piano penale dal momento che subentra la prescrizione).
I prossimi passaggi legati a questa storia riguarderanno la chiusura delle indagini e l’eventuale richiesta di rinvio a giudizio che spetta al pubblico ministero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.