Sugli autobus di Autolinee Varesine scattano i controlli della Polizia
Primo esperimento nella zona dell'Università: un'esperienza che sarà ripetuta nei pressi di diverse scuole di Varese

Dai viaggiatori privi di biglietto (o con tagliandi irregolari) a chi fuma – ovviamente in regime di divieto – a bordo degli autobus di linea. Sono queste le due tipologie di infrazione maggiormente sanzionate nel corso di un’operazione che ha visto la collaborazione delle Autolinee Varesine con la Questura di Varese nella giornata di lunedì 20 gennaio.
In particolare, tre pattuglie di agenti hanno affiancato i verificatori nella zona di via Monte Generoso a Varese, al momento dell’ingresso degli studenti del Centro di Formazione Professionale e dell’Università dell’Insubria.
Una situazione che però – avvertono dalla sede dell’azienda che si occupa del trasporto pubblico – non dev’essere vista come isolata o eccezionale. «Grazie alle costanti interlocuzioni a livello provinciale e con la Prefettura, nei prossimi giorni si svolgeranno operazioni di questo genere nei pressi di altri plessi scolastici della zona, in collaborazione di volta in volta con le più vicine strutture di Carabinieri, Polizia o Guardia di Finanza. A questo si aggiunge l’attività congiunta svolta a Varese con la Polizia Locale».
Queste iniziative rientrano in un quadro più ampio, volto ad aumentare la percezione di sicurezza a bordo degli autobus di linea e di coadiuvare l’attività quotidiana del personale che svolge il controllo sui titoli di viaggio. Autolinee Varesine sottolinea anche il fatto che sui mezzi sono attivi i sistemi di videosorveglianza: ne sono provvisti il 100% degli autobus urbani e oltre la metà di quelli extraurbani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.