Un weekend con le nuvole, ancora pioggia in arrivo in provincia di Varese e sulle Prealpi
Venti occidentali sospingono perturbazioni dall’Atlantico che attraverseranno la regione alpina nel fine settimana e lunedì. Il clima resta mite per il periodo, con temperature consone per il mese in corso

Acqua e freddo di nuovo sul Varesotto: dopo una breve parentesi che durerà per la giornata di venerdì il maltempo si affaccerà di nuovo sull’area prealpina portando pioggia probabilmente fino a martedì.
LA SITUAZIONE
“Tra l’anticiclone sul Mediterraneo e basse pressioni sul N-Europa, venti occidentali sospingono perturbazioni dall’Atlantico che attraverseranno la regione alpina nel fine settimana e lunedì. Il clima resta mite per il periodo, con temperature consone per il mese in corso.“
PREVISIONI
Venerdì “su Alpi e fascia pedemontana in parte soleggiato ma con velature e passaggi nuvolosi in giornata. Sulla pianura padana cieli inizialmente più grigi sotto nebbie o nubi basse in parziale dissoluzione in giornata”. Sabato “nuvoloso con pioviggini e deboli piogge dal pomeriggio. Limite neve oltre 1200 m. Foschia e qualche banco di nebbia nella notte e primo mattino.“ Domenica “nella notte e al mattino cielo coperto con piogge sparse. Limite neve verso 1300 m. Nel pomeriggio attenuazione delle precipitazioni che proseguiranno sulla Lombardia orientale e Veneto e qualche breve schiarite su Alpi e Prealpi occidentali”.
TENDENZA
Lunedì 27 gennaio: cielo coperto. Piogge da deboli a moderate. Neve solo in montagna. Temperature oltre la norma stagionale, clima quasi novembrino. Martedì 28: al mattino ancora piovoso ma probabile miglioramento nel pomeriggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.