Una pasta e fagioli per attendere il falò: torna il tradizionale appuntamento con il gruppo alpini Varese
Il Gruppo Alpini di Varese organizza come tutti gli anni per giovedì 16 gennaio 2025 un appuntamento che accompagnerà l’attesa del tradizionale Falò di Sant’Antonio nella sede di via degli Alpini 1

Il Gruppo Alpini di Varese organizza come tutti gli anni per giovedì 16 gennaio 2025 un appuntamento che accompagnerà l’attesa del tradizionale Falò di Sant’Antonio nella sede di via degli Alpini 1.
A partire dalle 18 sarà possibile partecipare a un momento di gusto con un ricco antipasto di salumi, la tradizionale pasta e fagioli, e infine la torta di pane accompagnata da un caldo bicchiere di vin brûlé. L’evento è pensato ogni anno per creare un’atmosfera di condivisione e prepararsi insieme all’accensione del Falò di Sant’Antonio, che è previsto alle 21 in piazza della Motta, a pochi metri dalla sede del gruppo.
Un’occasione anche quest’anno per ritrovarsi, scaldarsi e vivere appieno uno dei momenti più sentiti della tradizione locale grazie all’accoglienza e all’organizzazione degli Alpini di Varese, supportati dalle associazioni “Solidarietà Alpina APS” e “Sci Club Escursionisti Campo dei Fiori”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.