Addio a Primo Felotti: il “maestro della carrozzeria” di MV Agusta si è spento a 100 anni a Samarate
Il funerale si terrà alla chiesa di Verghera lunedì 17 febbraio, alle 15.30

Il mondo del motociclismo e dell’industria motoristica piange la scomparsa di Primo Felotti, storico carrozziere e stilista del reparto corse di MV Agusta, spentosi all’età di 100 anni. Felotti, di Samarate, era una figura iconica tra gli appassionati di moto, noto per il suo contributo alla progettazione e realizzazione delle carene delle leggendarie moto da corsa MV Agusta tra gli anni ’50 e ’70.
Una vita dedicata alla passione per le due ruote, che lo ha reso un riferimento nel settore e un nome rispettato dagli appassionati. Ha operato per anni nel reparto corse della Mv Agusta ed ha seguito i meccanici in giro per il mondo.
Felotti ha lavorato per decenni nel reparto corse della MV Agusta, contribuendo alla creazione di alcune delle moto più iconiche della storia del motociclismo. Il suo talento si esprimeva nella realizzazione di carrozzerie aerodinamiche in alluminio, capaci di combinare estetica e funzionalità per le competizioni più prestigiose.
Il funerale si terrà alla chiesa di Verghera lunedì 17 febbraio, alle 15.30.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Felice su Schianto in provincia di Como nella notte, due morti in un incidente nella galleria di Pusiano
Felice su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.