Dal palco di Sanremo Gianmarco Tamberi annuncia la sua partecipazione alle Olimpiadi di Los Angeles
Ha ammesso di avere paura, ma ha espresso una forte determinazione a rimettersi in gioco e a dare speranza: "oggi ho tantissima paura, ma è molta più la voglia di riprovarci, di rimettersi in gioco, di poter dare la speranza"

Durante la sua ospitata alla prima serata del Festival di Sanremo, l’atleta Gianmarco Tamberi ha annunciato la sua partecipazione alle prossime Olimpiadi che si terranno a Los Angeles nel 2028.
Tamberi ha espresso gratitudine, affermando: “Ci tengo a ringraziarvi per l’ospitalità, per l’accoglienza a tutti quanti. Davvero siete fantastici”. Ha poi condiviso le difficoltà incontrate dopo le Olimpiadi di Parigi, descrivendo come sia difficile perdere la fiducia in sé stessi quando un obiettivo tanto desiderato sfuma: “dopo Parigi, dopo le Olimpiadi di Parigi, sono stati dei mesi molto duri, perché quando si prova con tutto se stessi a rincorrere un obiettivo, un sogno e poi lo sfiori con un dito e tutto di un tratto il destino ti leva la terra da sotto i piedi, è difficile. Perdi perdi la fiducia in te stesso, perdi il coraggio di rimetterti in gioco perché sai che è stato proprio quel gioco in qualche modo a farti star male”.
Nonostante le difficoltà, Tamberi ha sottolineato che ciò che ha fatto la differenza nella sua carriera non sono state solo le vittorie, ma la volontà di riprovarci anche di fronte alle difficoltà: “quello che ha fatto la differenza davvero non sono mai state le vittorie… è sempre stata la volontà di riprovarci anche quando quelle difficoltà sembrano insormontabili”.
Ha ammesso di avere paura, ma ha espresso una forte determinazione a rimettersi in gioco e a dare speranza: “oggi ho tantissima paura, ma è molta più la voglia di riprovarci, di rimettersi in gioco, di poter dare la speranza”. Concludendo il suo intervento con un ringraziamento e l’annuncio: “ci vediamo a Los Angeles 2028”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.