A scuola di buone abitudini alimentari: Slow Food incontra gli studenti dell’Istituto Don Milani di Tradate
Gli esperti hanno indicato le linee guida per una sana alimentazione e dialogato con i ragazzi su temi importanti e attuali quali biodiversità, sprechi alimentari, impronta idrica e impatto ambientale

Il 14 marzo presso il teatro Paolo Grassi di Tradate si è tenuto l’incontro dal titolo “A scuola di buone abitudini alimentari”, organizzato dall’Istituto Don Milani di Tradate in collaborazione con la Condotta Slow Food della Provincia di Varese.
Slow Food è un movimento globale impegnato a promuovere il diritto al piacere e a un cibo buono, pulito e giusto per tutti, come parte della ricerca della prosperità e della felicità per l’umanità attuale e futura e per l’intera rete del vivente.
In rappresentanza di questa associazione no profit sono intervenuti la dottoressa Alessandra Zambelli, tecnologo alimentare, e il dottor Alberto Senaldi, che hanno fatto conoscere i valori di Slow Food alle classi seconde presenti, fornendo le linee guida per una sana alimentazione e dialogando con i ragazzi su temi importanti e attuali quali biodiversità, sprechi alimentari, impronta idrica e impatto ambientale.
L’evento, patrocinato dal Comune di Tradate, ha acceso i riflettori su come la Terra sia una grande dispensa, ma che solo attraverso delle scelte consapevoli si può fare realmente la differenza, in un’ottica di sostenibilità.
Gli studenti dell’indirizzo Grafica e comunicazione hanno preso parte all’organizzazione dell’evento, realizzando le proposte grafiche per la locandina e documentando l’incontro con foto e video. Per il coordinamento si ringrazia l’assistente tecnico Francesco Idone e il professor Antonio Mazzitelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.