“Da Vasco alla Vascolare”, Federica Fedele racconta all’Auser la sua lotta contro la trombosi
La presidente dell’associazione “Vincere la trombosi” ospite del ciclo d'incontri dedicati alla salute, al centro di via del Popolo 3

Mercoledì 26 marzo 2025, alle ore 15.30, la sede Auser di via del Popolo 3 a Gallarate ospita la presentazione del libro “Da Vasco alla Vascolare – la mia vita con la sindrome di May Thurner”.
L’incontro, che si inserisce nell’ambito degli eventi sui temi relativi alla salute e alla prevenzione, vedrà la partecipazione dell’autrice del libro, Federica Fedele, presidente dell’associazione “Vincere la trombosi”.
Dialogheranno con l’autrice la dottoressa Laura Bernacchi, chinesiologa, e il dottor Salvatore Silvano, medico chirurgo e flebologo.
Gli incontri mensili in tema salute e prevenzione proseguiranno poi mercoledì 30 aprile 2025, alle ore 15.00, con la conferenza dal titolo “Hai fegato?”: breve viaggio alla scoperta di questo organo e delle sue principali malattie.
Relatrice sarà la Dottoressa Cinzia Simoni, medico chirurgo, internista ed epatologa.
La stagione di incontri terminerà il 28 maggio alle ore 21.00 con una conferenza sul tema “Salute e benessere fisico e mentale: come mantenerli”. Interverrano il Dottor Gabriele Tonetti, Direttore della struttura complessa di “Recupero e rieducazione funzionale” di Gallarate e Somma Lombardo, il Professor Francesco Casolo, docente ordinario di Didattica delle attività motorie all’Università Cattolica di Milano e la Dottoressa Giada Della Vedova, psicologa di area Neuropsicologica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.