Furti a Mornago nella notte: i ladri entrano mentre i residenti dormono, svaligiate due case nella frazione di Vinago
Il colpo messo a segno nei pressi della chiesa, in una villetta su due piani: scassinata la porta. Idem per un'altra casa che sta nelle vicinanze: stessa modalità, probabilmente la medesima mano. Sul posto i carabinieri che hanno attivato le indagini sul caso

Nessun rumore, ma la casa a soqquadro scoperta solo al risveglio, dopo essere scesi dalle camere nel piano superiore dove una famiglia di quattro persone dormiva: torna l’incubo dei furti in abitazione.
È successo nella frazione di Vinago, a Mornago, dove la scorsa notte si è verificato un furto in un’abitazione privata situata nei pressi della chiesa. I malviventi sono riusciti a introdursi nella casa senza svegliare i proprietari, che al momento del colpo si trovavano tutti al piano superiore, addormentati.
L’abitazione, una villetta su due livelli, è stata presa di mira probabilmente nelle ore centrali della notte, tra le 2 e le 5 di mattina. I ladri hanno forzato la porta d’ingresso, scassinandola, e si sono mossi con estrema rapidità e discrezione. Non è noto l’ammontare del bottino, mentre sembra ci siano state altre effrazioni in abitazioni vicine.
Secondo quanto riferito dai residenti, nessuno si sarebbe accorto di nulla fino al mattino, quando i proprietari si sono svegliati trovando segni evidenti dell’effrazione. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per risalire ai responsabili.
I furti tuttavia sono ben due, vale a dire due case una dirimpetto all’altra dove i ladri sono entrati per mettere a segno il colpo: anche lì l’intromissione furtiva con scasso, il rovistamento nella notte mentre i residenti stavano all’interno e poi la fuga.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.