In 160 sul tatami di Brebbia per il campionato provinciale CSI Varese

Hanno preso parte giovani atleti dai 15 anni in giù. Nella classifica a squadre il primo posto è stato conquistato dal Judo Bu-Sen Varano Borghi

judo csi

Le scuole medie di Brebbia hanno ospitato il campionato provinciale di Judo CSI Varese, un evento che ha visto la partecipazione di ben 160 giovani atleti, impegnati nelle varie categorie per contendersi il titolo di campione provinciale.

Le competizioni hanno preso il via alle 10:00, subito dopo la cerimonia inaugurale, con la categoria Master (nati nel 2010 e precedenti). La giornata si è conclusa in serata con i più piccoli della categoria Pulcini, alcuni dei quali di appena quattro anni.

Nella classifica a squadre, il primo posto è stato conquistato dal Judo Bu-Sen Varano Borghi, seguito dai padroni di casa dell’ASD Judo Club Brebbia, che hanno potuto contare sul tifo caloroso del pubblico e sulla presenza del sindaco Giulio Brughera, intervenuto per sostenere la manifestazione. Sul terzo gradino del podio si è piazzato il Bu-Sen Valcuvia Judo, mentre al quarto posto si è classificata l’Accademia dello Sport Varesino. Il Judo Club Gavirate ha ottenuto la quinta posizione, precedendo la Virtus Bisuschio.

“Un grande ringraziamento va all’ASD Judo Club Brebbia per l’ospitalità e all’amministrazione comunale per il sostegno all’iniziativa. Un plauso anche agli arbitri e ai membri della giuria, che hanno garantito il corretto svolgimento della competizione. Il judo è una realtà consolidata nel nostro comitato e continua a crescere con entusiasmo. Complimenti a tutti i nuovi campioni provinciali e ai loro maestri”, ha dichiarato Diego Peri, presidente di CSI Varese.

La stagione prosegue ora con i campionati provinciali CSI Lombardia: la prima tappa, dedicata alle categorie pre-agoniste, si terrà il 30 marzo a Calco, mentre gli altri atleti torneranno a gareggiare il 13 aprile a Gorgonzola, seguendo il calendario stabilito dal regolamento regionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.