Tragedia in montagna nel Lecchese, 76enne precipita e perde la vita sul Magnodeno

L’équipe sanitaria, trasportata via aria, ha tentato ogni manovra possibile per prestare aiuto all’uomo, ma il medico presente sull’elicottero ha dovuto constatarne il decesso sul posto

elisoccorso

Un tragico incidente si è verificato oggi, mercoledì 19 marzo, lungo il sentiero di Cima Magnodeno in direzione di Erve. Un uomo di 76 anni è precipitato per circa 20-30 metri, riportando ferite fatali. I soccorsi sono giunti rapidamente sul posto, ma per l’escursionista non c’è stato nulla da fare.

L’allarme è scattato poco prima delle 14 con l’attivazione dei soccorritori alpini, dei carabinieri e dell’elisoccorso. L’équipe sanitaria, trasportata via aria, ha tentato ogni manovra possibile per prestare aiuto all’uomo, ma il medico presente sull’elicottero ha dovuto constatarne il decesso sul posto.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.