V Congresso Cisl Medici dei Laghi: confermato Paolo Iaria, focus su sanità e criticità del sistema
Il segretario sarà affiancato da Maria Polosa e Alessandro Morra. Durante l’incontro sono stati affrontati temi chiave per il sistema sanitario, tra cui assistenza domiciliare, collaborazione pubblico-privato e carenza di personale medico

Il IV Congresso della Cisl Medici dei Laghi, svoltosi a Como il 1° marzo, ha confermato Paolo Iaria come segretario generale, affiancato da Maria Polosa e Alessandro Morra. Durante l’incontro sono stati affrontati temi chiave per il sistema sanitario, tra cui assistenza domiciliare, collaborazione pubblico-privato e carenza di personale medico.
Iaria ha evidenziato le difficoltà nell’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI), finanziata dal PNRR, ma ancora insufficiente e frammentata. Sul rapporto tra sanità pubblica e privata, ha sottolineato la necessità di una governance efficace per evitare il rischio di una privatizzazione incontrollata.
Infine, è stata denunciata la carenza di medici e le liste d’attesa insostenibili, con un rapporto medico-pazienti inadeguato e attese fino a 265 giorni per una visita ginecologica. La Cisl Medici dei Laghi chiede soluzioni concrete per garantire un servizio sanitario efficiente e accessibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.