A Laveno Mombello cantano i cori dei piccoli della Valcuvia e di Valencia
L'evento di martedì 22 a Villa Frua è ad ingresso libero e gratuito: appuntamento alle 16. Il bilancio di due momenti di solidarietà per i giovani coristi che hanno partecipato al progetto "Oltre l'obiettivo"
Martedì 22 a Villa Frua, Laveno Mombello è in programma il concerto “¡Hola! Musica senza frontiere”, con 35 ragazzi della scuola di Musica “Divisi” di Valencia (Spagna) e i 50 coristi dei Piccoli Cori Valcuvia che canteranno e suoneranno alle ore 16, con il Patrocinio del Comune di Laveno e della Pro loco di Laveno-Mombello-Cerro (vedi allegato “Descrizione evento”).
L’evento di martedì 22 a Villa Frua è ad ingresso libero e gratuito (in caso di maltempo sarà al Teatro Franciscum di Laveno Mombello. Nel week-end pre pasquale si è concluso invece il progetto “Oltre l’obiettivo”, con due momenti importanti e significativi. Il progetto, sostenuto tramite l’iniziativa “30 giorni per donare” della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, si basava sull’idea che “senza fatica non si arrivi lontano”, e che “con l’impegno si possano raggiungere importanti obiettivi, e, durante il cammino, anche superare i traguardi”.
Infatti, dopo aver seguito le lezioni di canto con Margherita Gianola e di coreografia con Federica Rini, sabato 12 il Junior Coro Valcuvia (15 coristi di medie e superiori) ha portato musica e gioia tra i piccoli degenti dell’ospedale Pediatrico “Del Ponte” di Varese con musiche tratte dai film Disney, mentre domenica 13 il Baby e il Piccolo Coro Valcuvia (35 coristi di infanzia e primaria, nella foto) hanno animato il pomeriggio degli ospiti della RSA “Fondazione Bernacchi” di Gavirate.
Sono stati due momenti molto importanti e formativi per i coristi, che hanno realizzato quanto il loro talento e le loro capacità, se potenziati dall’impegno e dalla costanza, non solo li rendono più competenti, ma possono essere fonte di gioia anche per gli altri. Inoltre, dal 24 al 27 aprile, i Piccoli Cori Valcuvia saranno a Folgaria, al Meeting “Armonicamente Campana”, assieme ad altri 300 giovanissimi coristi da tutta Italia, per cantare sotto la campana della Pace a Rovereto nel 100° anniversario della fusione dei cannoni della guerra in una campana di Pace, la “Maria Dolens”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.