Emergenza gasolio nel Ceresio: contenuta la perdita grazie a un intervento congiunto
Vigili del fuoco, Guardia di Finanza e Autorità di Bacino in azione a Valsolda: posizionate barriere galleggianti per limitare l’impatto ambientale
Emergenza ambientale sul lago: contenuta la fuoriuscita di gasolio grazie all’intervento coordinato di VVF, GDF e Autorità di Bacino. Su richiesta dei Vigili del Fuoco, l’Autorità di Bacino ha messo a disposizione 40 metri di barriere galleggianti per delimitare e contenere una nuova fuoriuscita di gasolio nelle acque del lago.
Galleria fotografica
Grazie all’intervento tempestivo e coordinato dei VVF, della Guardia di Finanza e dell’Autorità di Bacino, la situazione è stata rapidamente messa in sicurezza, evitando ulteriori danni ambientali.
Il materiale galleggiante, precedentemente stoccato a Campione, è stato trasportato via lago fino a Valsolda con l’utilizzo della vedetta ABL 1. L’operazione si è conclusa con esito positivo e rientra in un protocollo di pronta risposta per la tutela dell’ecosistema lacustre.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.