Martinenghi stacca il pass per i mondiali di Singapore
Il campione olimpico varesino si conferma al vertice della rana italiana e stacca il pass per i prossimi mondiali
È un Nicolò Martinenghi in splendida forma quello che conquista il primo posto nei 100 metri rana agli Assuluti di Riccione con il tempo di 59″16, garantendosi così la qualificazione ai Campionati Mondiali di Singapore che si svolgeranno dall’11 luglio al 3 agosto.
Tesserato per l’Aniene, Martinenghi si allena da dicembre scorso al Centro Federale di Verona sotto la guida di Matteo Giunta, dopo essere cresciuto agonisticamente con Marco Pedoja. Nella gara di Riccione, alle sue spalle si sono classificati Simone Cerasuolo (Fiamme Oro/Imolanuoto) con 59″63 e Alessandro Pinzuti (Esercito/In Sport Rane Rosse) con 59″78, a completare un podio di altissimo livello.
«Ho raggiunto una maturità agonistica tale da sapere come comportarmi a seconda di come si sviluppa la finale. Oggi volevo il tempo per qualificarmi ai mondiali e l’ho nuotato. Era tanto che non stavo così bene», le parole di Martinenghi al termine della gara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.