Martinenghi stacca il pass per i mondiali di Singapore

Il campione olimpico varesino si conferma al vertice della rana italiana e stacca il pass per i prossimi mondiali

nicolò martinenghi mondiali doha

È un Nicolò Martinenghi in splendida forma quello che conquista il primo posto nei 100 metri rana agli Assuluti di Riccione con il tempo di 59″16, garantendosi così la qualificazione ai Campionati Mondiali di Singapore che si svolgeranno dall’11 luglio al 3 agosto.

Tesserato per l’Aniene, Martinenghi si allena da dicembre scorso al Centro Federale di Verona sotto la guida di Matteo Giunta, dopo essere cresciuto agonisticamente con Marco Pedoja. Nella gara di Riccione, alle sue spalle si sono classificati Simone Cerasuolo (Fiamme Oro/Imolanuoto) con 59″63 e Alessandro Pinzuti (Esercito/In Sport Rane Rosse) con 59″78, a completare un podio di altissimo livello.

«Ho raggiunto una maturità agonistica tale da sapere come comportarmi a seconda di come si sviluppa la finale. Oggi volevo il tempo per qualificarmi ai mondiali e l’ho nuotato. Era tanto che non stavo così bene», le parole di Martinenghi al termine della gara.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.