A Varese la presentazione del libro “Lo stormo dell’aquila” di Donata Mary Potito
Appuntamento sabato 10 maggio presso la sede dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Varese in via Romagnosi 9

Sabato 10 maggio, alle ore 11:00, all’interno della manifestazione Eco Run, presso la sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Varese in via Romagnosi 9, si terrà la presentazione del libro “Lo stormo dell’aquila” di Donata Mary Potito, un’opera che esplora gioie, dolori, accettazioni e lotte vissute con franchezza, umorismo e linguaggio immediato.
La presentazione vedrà la partecipazione della professoressa Francesca Rovera, presidente della scuola di Medicina dell’Università dell’Insubria e responsabile della Breast Unit dell’ASST Sette Laghi, e di Adele Patrini, presidente dell‘associazione CAOS di Varese. L’evento sarà moderato da Alessandra Stifani, ex direttore della cardialogia pediatrica dell’ospedale Del Ponte, e le letture saranno a cura di Annarosa Confalonieri.
Un importante obiettivo dell’incontro è sostenere il Centro di ricerche in senologia dell’Università dell’Insubria, diretto dalla Prof.ssa Francesca Rovera. I proventi della vendita del libro saranno destinati a una borsa di studio intitolata alla cara Marzia Ghiemli.
L’incontro, patrocinato dal Sistema Socio Sanitario della Regione Lombardia, ATS Insubria e ASST Sette Laghi, rappresenta un’importante opportunità per sensibilizzare il pubblico sulla tematica della salute, e in particolare sulla lotta al cancro al seno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.