“Fragili a chi?!”: a Cassano Valcuvia due giorni di inclusione, sport e creatività

Il 7 e 8 giugno il Weekend di inclusione promosso dalla Cooperativa Costa Sorriso celebra 10 anni di attività con un programma ricco di eventi per tutte le età e abilità

Generico 19 May 2025

In occasione dei dieci anni della Cooperativa Sociale Onlus Costa Sorriso, Cassano Valcuvia ospita il 7 e 8 giugno 2025 il Weekend di inclusione “Fragili a chi?!”, due giornate aperte a tutte e tutti all’insegna dell’inclusione, dello sport accessibile e della creatività.

Il programma, promosso con il patrocinio del Comune e in collaborazione con realtà del territorio, prevede attività sportive inclusive, laboratori sensoriali e performance partecipative. Si comincia sabato con il basket inclusivo, seguito da un laboratorio di arte terapia, danza al buio e un’apericena con l’autore Marco Negri, che presenterà il romanzo Piccolo Sciamano sul tema dell’autismo. La giornata si concluderà con musica dal vivo a cura di Lilli Gregori.

Domenica spazio a calcetto e tennis da tavolo inclusivo, letture animate accessibili e un laboratorio teatrale su disabilità e potenzialità individuali. L’evento è pensato per creare un ambiente ospitale e stimolante, favorendo il dialogo e la partecipazione attiva. “Un ringraziamento speciale – fanno sapere dall’associazione – va a tutte le associazioni partner e a chi vorrà partecipare: ‘l’inclusione comincia da un invito'”.

Per informazioni: costasorriso@libero.it / locandina

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.