“Fragili a chi?!”: a Cassano Valcuvia due giorni di inclusione, sport e creatività
Il 7 e 8 giugno il Weekend di inclusione promosso dalla Cooperativa Costa Sorriso celebra 10 anni di attività con un programma ricco di eventi per tutte le età e abilità
In occasione dei dieci anni della Cooperativa Sociale Onlus Costa Sorriso, Cassano Valcuvia ospita il 7 e 8 giugno 2025 il Weekend di inclusione “Fragili a chi?!”, due giornate aperte a tutte e tutti all’insegna dell’inclusione, dello sport accessibile e della creatività.
Il programma, promosso con il patrocinio del Comune e in collaborazione con realtà del territorio, prevede attività sportive inclusive, laboratori sensoriali e performance partecipative. Si comincia sabato con il basket inclusivo, seguito da un laboratorio di arte terapia, danza al buio e un’apericena con l’autore Marco Negri, che presenterà il romanzo Piccolo Sciamano sul tema dell’autismo. La giornata si concluderà con musica dal vivo a cura di Lilli Gregori.
Domenica spazio a calcetto e tennis da tavolo inclusivo, letture animate accessibili e un laboratorio teatrale su disabilità e potenzialità individuali. L’evento è pensato per creare un ambiente ospitale e stimolante, favorendo il dialogo e la partecipazione attiva. “Un ringraziamento speciale – fanno sapere dall’associazione – va a tutte le associazioni partner e a chi vorrà partecipare: ‘l’inclusione comincia da un invito'”.
Per informazioni: costasorriso@libero.it / locandina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.