La Castellanzese saluta mister Mangone: non sarà lui l’allenatore nella prossima stagione
La società neroverde ha confermato che ci sarà un cambio di giuda dopo la salvezza conquistata con 17 punti in nove partite

Dopo aver conquistato la salvezza diretta all’ultima giornata sul campo del Desenzano, la Castellanzese si prepara ad aprire un nuovo capitolo. La società ha infatti comunicato la conclusione del rapporto con l’allenatore Amedeo Mangone, che non guiderà la squadra nella prossima stagione in Serie D, la settima consecutiva per il club neroverde.
Si tratta di una scelta valutata con attenzione, come spiegato dal presidente Alberto Affetti, le cui dichiarazioni sono state raccolte dall’ufficio stampa della società: «La scelta fatta è stata difficile, soprattutto a fronte dei risultati ottenuti nelle ultime nove partite, che hanno permesso di centrare la salvezza senza dover ricorrere alla disputa dei playout».
Il bilancio di mister Mangone parla di nove partite, diciassette punti, frutto di quattro vittorie (tre delle quali in trasferta) e cinque pareggi, con sedici gol segnati e dieci subiti. Numeri che hanno portato la Castellanzese al tredicesimo posto finale.
«La società ha fatto le proprie ponderate valutazioni e, nonostante sia stato difficile, ha optato per la non prosecuzione del rapporto» ha aggiunto Affetti. Il presidente ha infine voluto ringraziare il tecnico e il suo collaboratore: «Ringrazio sia Amedeo sia Mattia Mangone per il massimo impegno, la disponibilità e la professionalità messe in campo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.