“La mia impresa, il mio futuro”, il 27 maggio a Varese l’evento finale
Martedì 27 maggio alle Ville Ponti l'evento conclusivo del progetto formativo promosso da Fondazione Sodalitas che ha coinvolto 2600 studenti
Si terrà martedì 27 maggio dalle ore 15.30 alle 17.30, alla Villa Napoleonica del Centro Congressi Ville Ponti a Varese (Piazza Litta, 2), l’evento conclusivo della IV edizione del programma “La mia impresa, il mio futuro”, promosso da Fondazione Sodalitas.
Il percorso formativo ha coinvolto 2.600 studenti delle scuole secondarie superiori delle province di Varese, Milano, Monza-Brianza, Sondrio, Genova, Torino e Brescia, offrendo loro l’opportunità di confrontarsi con il mondo dell’impresa e dell’innovazione.
Durante l’incontro finale verranno presentati i migliori progetti realizzati dagli studenti nel corso dell’anno. L’evento rappresenta il momento culminante di un’importante iniziativa che ha visto la collaborazione di numerosi partner, tra cui imprese, istituzioni e associazioni del territorio, e che ha l’obiettivo di avvicinare i giovani alle competenze richieste dal mondo del lavoro. La partecipazione è aperta a studenti, insegnanti, partner e collaboratori del progetto.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese e ospitata dalla Camera di Commercio Varese – Futuro Impresa Territorio, con il sostegno di numerosi sponsor e fondazioni, tra cui JP Morgan Chase & Co. e la Fondazione “Con il sud”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.