Una Festa della mamma lunga due settimane con l’asilo di Luvinate
Nella mattinata di sabato 10 maggio una Gita nel bosco, dall'asilo al Poggio, riservata a mamme, bambini ed educatrici. Domenica 18 la Festa al Parco del Sorriso

Una Festa della Mamma lunga due settimane. È la nuova iniziativa della Scuola Materna di Luvinate che, in occasione di questo appuntamento tanto significativo per i bambini, organizza due weekend di festa e allegria e didattica in natura, in collaborazione con le realtà del paese.
L’evento è la cornice ideale per la presentazione dei profetti in corso e per il futuro pdei piccoli alunni, a cura del nuovo Consiglio d’amministrazione della Scuola dell’infanzia: “Consolidare la presenza di questa importante realtà educativa è la nostra priorità per i prossimi anni”, scrivono.
SABATO 10 MAGGIO
GITA NEL BOSCO
Dalla Scuola dell’infanzia al Poggio
La proposta è quella di condividere una passeggiata speciale nel bosco, dai cancelli dell’Asilo fino alla località Poggio-Zambella.
Una camminata bimbi e mamme, insieme alle Educatrici, secondo il modello di didattica in natura e outdooreducation promosso da due anni, ogni settimana; al termine, un momento di merenda e allegra insieme.
DOMENICA 18 MAGGIO
FESTA DI FINE ANNO
Parco del sorriso
La festa di fine anno della Scuola dell’infanzia è una mattinata aperta a tutta la comunità negli spazi verdi del Parco del Sorriso.
Per l’occasione andrà in scena lo spettacolo, aperto a tutti e intitolato La cicala e la formica e sarà possibile assistere all’attività di inglese open.
Su iniziativa del Comitato Amici Asilo e delle famiglie, si svolgerà una vendita straordinaria di fiori e torte per la Festa della Mamma, con il ricavato a sostegno delle attività educative, sia durante la festa di domenica, sia sabato 17 maggio alle ore 17.30 nel piazzale della chiesa.
OFFERTA FORMATIVA 2025-2026
Con l’occasione, sempre domenica 18 maggio, verranno raccontati alcuni dei progetti del prossimo anno 2025-2026, tenuto anche del rinnovo delle cariche sociali di Presidente e VicePresidente. “Queste belle iniziative in occasione della Festa della mamma sono l’occasione per confermare e rinnovare il nostro impegno per consolidare e far crescere anche nel prossimo trienno la presenza e la qualità dell’offerta formativa della nostra Scuola Materna, preziosa realtà educativa a servizio di queste comunità e del nostro territorio”, sottolinea il Presidente, Rebecca Palomba.
Per partecipare e rimanere informati sulle attività della Scuola, è possibile seguire la pagina facebook ed instagram della Scuola Materna.
Per colloqui con l’Equipe Educativa e la Direzione, telefonare allo 0332 824252 e scrivere a scuolamaternaluvinate@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.