Accoltellato in pieno centro a Busto Arsizio. Muore un uomo di 65 anni
Davide Gorla, storico commerciante di via Milano, è stato ucciso nel suo negozio nel tardo pomeriggio di mercoledì. Si cerca l’aggressore
Aggressione in pieno centro a Busto Arsizio. Un uomo di 65 anni è stato ucciso a colpi di coltello attorno alle 18 di questa sera, mercoledì 25 giugno, all’interno del suo negozio situato nella centralissima via Milano.
La vittima è Davide Gorla, commerciante molto conosciuto in città e titolare della cartoleria Linea Continua, un esercizio storico ospitato in una corte della stessa via, noto per la vendita di articoli di cartoleria di lusso.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni commercianti dei negozi vicini, richiamati dalle urla provenienti dal locale. Sul posto sono intervenuti i soccorritori con un’ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio e un’automedica, insieme agli agenti della Polizia di Stato. L’aggressore si sarebbe dato alla fuga subito dopo il fatto.
Le indagini, avviate dalla Polizia a partire dal centro storico della cittadina, sono supportate dall’analisi delle immagini registrate dalle numerose telecamere di sorveglianza che monitorano l’intera area centrale. Secondo quanto trapelato, i filmati avrebbero ripreso l’autore dell’omicidio mentre si allontanava dal luogo dell’aggressione.
Le prime informazioni escluderebbero l’ipotesi di una rapina. Gli inquirenti stanno valutando anche la possibilità che tra vittima e aggressore ci fosse un legame. Al momento, tuttavia, nessuna pista è esclusa.
Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Scientifica, impegnati nei rilievi tecnici. Presenti sul posto anche il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, l’assessore allo Sviluppo Economico, Matteo Sabba, e Francesco Dallo, direttore di Confcommercio Ascom Busto Arsizio.
In segno di lutto, tutti gli eventi previsti nel fine settimana a Busto Arsizio sono stati annullati.
È Davide Gorla il commerciante ucciso in centro a Busto Arsizio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.