Giovani talenti in scena al Festival Menotti: il Liceo musicale Manzoni interpreta Rossini
Una simpatica e godibile performance musico-teatrale scritta da Pier Valerio Tognoli, con brani musicali del celebre musicista, che vedrà in scena gli allievi del liceo musicale

All’interno del Varese Estense Festival Menotti 2025, per il Focus dedicato a Gioachino Rossini, venerdì 6 giugno alle ore 18 presso l’Aula magna del Liceo Musicale A.Manzoni di Varese, via Morselli 10, si terrà la pièce teatrale “Une soirèe chez Rossini”.
Una simpatica e godibile performance musico-teatrale scritta da Pier Valerio Tognoli, con brani musicali del celebre musicista, che vedrà in scena gli allievi del liceo musicale, i quali si sono preparati per questo spettacolo in mesi e mesi di studio con la prof. Mariachiara Cavinato, soprano e docente di canto.
Il percorso di formazione e studio sull’opera e il teatro del Festival Menotti prosegue negli anni e avvicina i giovani a quello che potrà domani essere il loro lavoro di cantanti o musicisti, e allarga il senso di un Festival “culturale” per l’intera comunità: fare musica, studiare musica, ascoltare musica ha il senso di crescita umana, culturale e sociale, tutti aspetti che il Festival promuove e diffonde sin dall’inizio, soprattutto per i giovani del nostro territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.