Le giovani promesse dell’Asd San Martino Malnate conquistano il titolo di Campionesse Italiane

Alle finali del Centro Sportivo Italiano che si sono svolte e Lignano Sabbiadoro il team malnatese, composto da ragazze nate tra il 2012 e il 2014 ottengono il successo nella specialità Ginnastica insieme Top level 1^ fascia

asd san martino malnate ginnastica

Un grande risultato per Malnate e per tutto lo sport malnatese: il team dell’ASD San Martino Ginnastica Artistica ha conquistato il titolo di Campionesse Italiane 2025, nella specialità Ginnastica insieme Top level 1^ fascia, al termine di una gara entusiasmante svoltasi lo scorso fine settimana a Lignano Sabbiadoro.

A salire sul gradino più alto del podio è stato un gruppo composto da sette giovani atlete, nate tra il 2012 e il 2014, che hanno saputo imporsi con una performance impeccabile e grande spirito di squadra. Martina (2012), Sofia (2013), Gaia (2012), Aida (2014), Viola (2012), Giulia (2014) e Syria (2013) hanno dimostrato tecnica, determinazione e capacità di mantenere alta la concentrazione fino all’ultimo gesto di ogni esercizio.

La competizione, che ha visto la partecipazione delle migliori squadre italiane affiliate al Centro Sportivo Italiano, ha messo in luce il livello di preparazione delle atlete di San Martino. Un risultato che premia anche il lavoro di tecnici qualificati e appassionati, capaci di esaltare le potenzialità di ogni ginnasta e di costruire un team coeso e vincente.

asd san martino malnate ginnastica

«Questa vittoria rappresenta un segnale importante di crescita per tutto il nostro movimento — commentano dalla società — e un esempio di come, attraverso il lavoro quotidiano e la passione, si possano raggiungere traguardi importanti anche con un gruppo così giovane.»

La ginnastica malnatese guarda ora al futuro con entusiasmo e nuove ambizioni, offrendo un modello per le nuove generazioni che si avvicinano a questa disciplina.

Nella stessa occasione va ricordato anche il brillante risultato individuale di Leonardo, che ha partecipato nei giorni scorsi alla finale nazionale ottenendo ottimi piazzamenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.