Polonara ricoverato a Bologna: “Ha la leucemia mieloide”
Il giocatore classe 1991, che in passato ha vestito la maglia di Varese, ha un altro grave problema di salute dopo aver sconfitto un cancro testicolare nel 2023

Un nuovo duro ostacolo si presenta sul cammino di Achille Polonara. L’ala della Virtus Bologna e protagonista in passato anche a Varese, già operato lo scorso ottobre per la rimozione di un tumore testicolare, ha ricevuto una nuova diagnosi: leucemia mieloide. A darne comunicazione è stata oggi – lunedì 16 giugno – la stessa società bolognere, spiegando che la scoperta è avvenuta in seguito a ulteriori indagini mediche specialistiche.
Polonara è attualmente ricoverato presso l’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna, dove ha già iniziato il percorso terapeutico specifico. La notizia ha scosso il mondo del basket e dello sport italiano, generando una nuova ondata di solidarietà e affetto nei confronti dell’atleta.
La Virtus Bologna ha espresso la propria vicinanza al giocatore e ai suoi familiari, sottolineando l’unità della società attorno ad Achille in questo momento così difficile: «Tutta la famiglia di Virtus Segafredo Bologna è vicina ad Achille ed ai suoi affetti ed augura al ragazzo una pronta guarigione. Forza Achi siamo tutti con te, ti aspettiamo!».
Il precedente intervento di ottobre (leggi qui), aveva rappresentato già un momento delicato per il giocatore, che tuttavia aveva affrontato con coraggio il ritorno alla piena attività sportiva. Ora, nel mezzo delle finali scudetto contro Brescia, questo nuovo episodio mette nuovamente alla prova la sua forza e determinazione.
Il comunicato della Virtus Pallacanestro Bologna
Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che nel corso delle ultime settimane Achille Polonara è stato sottoposto ad ulteriori indagini mediche specialistiche a seguito delle quali è stata formulata la diagnosi di leucemia mieloide.
Polonara è ora ricoverato presso l’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna dove ha già iniziato le terapie specifiche.
Tutta la famiglia di Virtus Segafredo Bologna è vicina ad Achille ed ai suoi affetti ed augura al ragazzo una pronta guarigione.
Forza Achi siamo tutti con te, ti aspettiamo!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.