Una serata dedicata al benessere con Avis Tradate: “Percorsi di salute” tra medicina farmacologica e terapie naturali
Giovedì 12 giugno a Villa Truffini una serata aperta a tutti per una comprensione più ampia delle possibilità di cura e prevenzione oggi disponibili

L’Avis di Tradate organizza per giovedì 12 giugno una serata pubblica dal titolo “Percorsi di salute: dalla medicina farmacologica alla terapia naturale”, in programma alle 21 a Villa Truffini.
La serata sarà l’occasione per esplorare le nuove frontiere del benessere, con un approccio che spazia dai farmaci tradizionali alle opportunità offerte dalla medicina integrata e dalle terapie naturali. Obiettivo dell’incontro è offrire strumenti e riflessioni utili per una comprensione più ampia delle possibilità di cura e prevenzione oggi disponibili.
Dopo l’introduzione a cura del presidente di Avis Tradate Fabio Tonazzo e i saluti di Emanuele Monti, presidente della Commissione Welfare della Regione Lombardia, interverranno professionisti e specialisti del settore: Daniela Fontana, scrittrice e presidente dell’Associazione Igea; Ida Fortino, dirigente settore Farmaci e Dispositivi Medici della direzione regionale Welfare Regione Lombardia; Alberto Passi, ordinario di Biochimica e direttore dell’Unità Complessa di Patologia clinica dell’Asst Settelaghi; Vincenzo Saturni, dirigente medico del Servizio Trasfusionale ed ex presidente nazionale AVIS, e Milena Simeoni, naturopata e presidente della Fondazione Lumen.
A moderare la serata sarà la giornalista Giulia Cazzaniga. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.