Francesca Mentasti campionessa italiana Under 23 sui 3000 siepi

La varesina, allieva di Silvano Danzi, dopo le operazioni al collo si toglie un'altra grande soddisfazione dopo aver ottenuto il tempo minimo per essere convocata agli Europei U23

francesca mentasti atletica leggera

Il sapore della vittoria, ancora più intenso se ha quel tocco di rivincita. Non rivincita su qualcuno, quella tossica, ma quella dolce sulle difficoltà che a volte la vita ci mette davanti e devono essere affrontate con coraggio e tanta forza d’animo. (Foto Instagram – Pro Sesto Atletica)

Francesca Mentasti rappresenta al meglio tutto questo: l’atleta varesina, allenata da Silvano Danzi, dopo le operazioni al collo (leggi qui la sua storia) continua a ottenere grandi successi. Dopo aver ottenuto a maggio il tempo minimo per essere convocata agli Europei U23, a Grosseto nei Tricolori Under23 ha conquistato il primo posto e il suo primo titolo italiano della carriera.

Tremila siepi e cinque operazioni al collo non bastano a fermare Francesca Mentasti

Un successo ricercato e meritato per l’atleta varesina, che dopo questa ulteriore performance positiva vede avvicinarsi ulteriormente i Campionati Europei Under 23 che si disputeranno a Bergen in Norvegia dal 17 al 20 luglio. E chissà che, dopo i vari successi in Italia, la sua grande forza non possa portarla a conquistare risultati anche fuori dai confini nazionali.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fidal Lombardia (@fidal_lombardia)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.