Il ristorante “Condividere” dello chef Minervino di Caravate entra nella Guida Michelin

È tra le novità della celebre guida che ha riconosciuto la cura e l'impegno del gestore e della compagna Melissa: "Una sorpresa inaspettata"

stefano minervino - ristorante condividere arona

Una linguina cacio e pepe con bottarga di lago o il manzo cotto al rosa con salsa tonnata e micrortaggi. Nel Menu del Condividere di Arona ci sono ricette della tradizione, prodotti del territorio – quello del lago che unisce le due sponde piemontese e lombarda – e tanta passione e cura. Il ristorante che da circa due anni è gestito dal giovane chef varesino Stefano Minervino, originario di Caravate, questa mattina ha aperto con una lieta novità.

Il locale aronese, situato nel borgo vicino a Piazza San Graziano, è stato inserito tra i selezionati dalla Guida Michelin. “Un piccolo e curatissimo bistrot – si legge nella recensione della guida – ubicato nel cuore del centro storico di Arona e a pochi passi dal lungolago. Qui una giovane e appassionata coppia, Stefano in cucina e Melissa in sala, propone una cucina sfiziosa, stagionale e legata ai prodotti del territorio. Da non perdere l’antipasto “Condividere”, una serie di assaggi che ricordano l’antipasto all’italiana, fra burrata con puntarelle croccanti e acciughe, tartelletta di insalata russa e bottarga di lago, e altre prelibatezze appunto da condividere…”

Grande soddisfazione per lo chef, la compagna Melissa Marras e tutto lo staff: «La conferma è arrivata via mail questa mattina ed è stata una sorpresa inaspettata – confessa Minervino -. Anche perché non sappiamo quando è avvenuta la visita che, come da prassi, si svolge in forma anonima e senza preavviso. Siamo un piccolo locale in stile famigliare e siamo dunque molto felici per questo riconoscimento che ha un grande valore per me e la mia compagna ma anche per tutto lo staff che ci aiuta quotidianamente. Un risultato, che come vuole la filosofia del locale, è appunto da condividere…».

 

 

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 02 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.