Intrappolata sul tetto dell’auto allagata, provvidenziale l’arrivo della polizia
I poliziotti si sono immersi nell’acqua raggiungendo la ragazza facendola scendere dal tettuccio della sua auto, trasportandola in braccio fino alla volante

Momenti di panico nella serata di ieri nel Comasco. Gli agenti della polizia hanno tratto in salvo una ragazza di 31 anni di Capiago Intimiano (CO), rimasta bloccata a seguito del temporale che si stava riversando sulla città. I fatti risalgono alla sera di lunedì 7 luglio quando, verso le 21 nel bel mezzo del nubifragio, una volante ha notato una macchina immersa nella strada allagata e con una donna sul tetto che si sbracciava, chiedendo aiuto.
Raggiunto il punto più sicuro per non essere investiti dalla piena, i poliziotti si sono immersi nell’acqua raggiungendo la ragazza facendola scendere dal tettuccio della sua auto, trasportandola in braccio fino alla volante e coperta con un telo termico, in attesa dell’arrivo del 118. Dal racconto della ragazza si evince che la stessa, percorrendo via Scalabrini, ad un certo punto si sia ritrovata sommersa dall’acqua che saliva velocemente di livello fino ad entrare nell’abitacolo. Spaventata sia perché l’acqua aveva spento il motore dell’auto e perché si era resa conto di essere rimasta sola e al buio, ha deciso di salire sul tetto della macchina, resistendo al freddo e sotto la pioggia per quasi 30 minuti, fino all’arrivo degli agenti.
Dopo essere stata visitata sul posto dai sanitari del 118, la 31enne è stata riaccompagnata a casa dalla volante, che ha assicurato il recupero della sua auto per il giorno dopo ad opera di un carro attrezzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.