Neve d’estate sulle Alpi svizzere, fiocchi e pupazzi anche a luglio
Un’irruzione di aria fredda da nord-ovest ha fatto scendere le temperature fin sotto la media stagionale, portando la neve fin verso i 1900 metri di altitudine

Martedì 8 luglio le montagne svizzere si sono ritrovate improvvisamente coperte da una coltre bianca. Un’irruzione di aria fredda da nord-ovest ha fatto scendere le temperature fin sotto la media stagionale, portando la neve fin verso i 1900 metri di altitudine.
Secondo quanto riportato da MeteoSvizzera, le Alpi centrali e orientali sono state interessate da precipitazioni intense con accumuli di neve fresca superiori ai 10 centimetri oltre i 2200 metri. Un evento raro, ma non del tutto eccezionale, che testimonia la variabilità del clima alpino anche in piena estate.
A testimoniare l’insolita nevicata è anche l’immagine che pubblichiamo qui sopra, scattata dalla webcam dello Strela Pass, sopra Davos, a 2352 metri di altezza. In primo piano si distingue persino un piccolo pupazzo di neve: segno che qualcuno, tra fiocchi e nuvole basse, ha saputo cogliere il lato giocoso dell’improvviso cambio di stagione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.