Novità in casa Varesina: addii, rinnovi e Gheller nello staff di Spilli
Prosegue l’estate delle fenici tra mercato e società. Mapelli e Gianola salutano, restano i giovani Sassi e Miconi

La Varesina è attiva su più fronti in questa estate, tra calciomercato e società. Sono giorni caldi per quanto riguarda la prima squadra con diversi movimenti di giocatori già registrati e la comunicazione dello staff di mister Marco Spilli. Se la conferma dell’allenatore di Massa era pressoché scontata, una mezza sorpresa è invece il nuovo vice allenatore: Mavillo Gheller. Ex calciatore del Varese – tra le altre – nell’ultima stagione è stato assistente di Pablo Gonzalez alla NovaRomentin.
Confermati Andrea Pascale come match analyst e Vito Spadavecchia preparatore dei portieri, Athos Trecroci sarà ancora responsabile dell’area performance, con il preparatore atletico Mauro Apone e l’assistente Nicolò Carabelli.
Riguardo alla squadra, invece, le prime conferme sono quelle due under: il 2005 Riccardo Miconi e il 2007 Simone Sassi. Altri elementi importanti della passata stagione sono stati invece salutati: il difensore centrale Francesco Mapelli, il centrocampista Federico Gianola e il terzino Lorenzo Giorgi.
Il primo arrivo sarà invece un ritorno: il regista classe 1997 Roberto Grieco è pronto a sposare nuovamente la causa rossoblù dopo le due stagioni dal 2022 al 2024. Nella stagione passata si è diviso tra Piacenza e Pro Palazzolo, ma ora è pronto a tornare a Venegono Superiore per riprendere in mano il centrocampo di mister Spilli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.