“Omnia Vincit Amor”: a Viconago il concerto tra sacro e profano del coro giovanile Amaranto

Sabato 2 agosto, nella chiesa di Sant’Antonio Abate, l’ensemble diretto da Andrea Comunetti proporrà un viaggio musicale nel tempo e nello spazio. Ingresso libero con introduzione di don Emanuele Borroni

generica

Un viaggio musicale tra sacro e profano, attraversando epoche e atmosfere differenti, con un unico filo conduttore: l’amore. È questo il cuore del concerto “Omnia Vincit Amor”, in programma sabato 2 agosto alle 21 nella chiesa di Sant’Antonio Abate a Viconago.

Protagonista della serata sarà il Coro Giovanile Amaranto, diretto dal maestro Andrea Comunetti, con Andrea Gottardello al pianoforte. L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale “La Rondine” in collaborazione con la parrocchia di Arbizzo Avigno Cadegliano Viconago e con il supporto di Cori Lombardia.

Il concerto proporrà un repertorio che si muove “nel tempo e nello spazio”, unendo brani di ispirazione sacra e profana per creare un dialogo tra spiritualità e sentimenti umani universali. L’introduzione della serata sarà affidata a don Emanuele Borroni.

L’ingresso è libero. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.