Un’estate di successi per la Rari Nantes Saronno, tantissimi gli atleti qualificati ai campionati regionali
Da fine giugno a metà luglio la squadra agonistica ha visto tutte le categorie impegnate con i campionati regionali estivi che si sono svolti nella piscina di Lodi con miglioramenti di squadre e individuali e molto risultati importanti

Una stagione di grandi soddisfazioni e divertimento per la squadra agonistica della Rari Nantes Saronno, che da fine giugno a metà luglio ha visto tutte le categorie impegnate con i campionati regionali estivi che si sono svolti nella piscina di Lodi.
Hanno iniziato gli esordienti A il 20, 21 e 22 giugno con 11 atleti qualificati in gare individuali e in due staffette femminili.
Il weekend successivo è stato il turno dei più piccoli, gli esordienti B. Gli atleti Rari Nantes si sono qualificati con 21 gare individuali, 2 staffette femminili e 2 maschili.
«Bene le gare individuali dei nostri atleti esordienti A con grandi miglioramenti tecnici – commenta la società – Belle prestazioni da parte di tutti e tanti miglioramenti sia cronometrici che di atteggiamento e gestione delle emozioni, anche per gli esordienti B»
Molto positivo il week end della categoria Ragazzi, tenutosi dal 4 al 6 luglio. Sono stati 16 gli atleti qualificati, con belle prestazioni per gran parte di loro. Nove finali raggiunte, un terzo posto per Fabrizio Fuscaldo nei 100 dorso tanti miglioramenti e personal best.
Il weekend finale, quello delle categorie Junior, Cadetti e Senior è davvero da ricordare. Tutti i qualificati hanno dato il massimo e hanno migliorato praticamente tutti. Con 15 atleti qualificati la Rari Nantes ha disputato ben 36 finali. Sono state vinte 5 medaglie: Tommaso Porcu oro nei 200 rana e argento nei 100 rana e nei 200 misti , mentre Claudia Varisco ha vinto l’argento nei 50 farfalla e il bronzo nei 50 stile libero.
«La percentuale altissima di atleti ammessi ai campionati è uno dei risultati più gratificanti dell’anno – è commento finale dei responsabili della società sportiva saronnese – Alcuni atleti hanno raggiunto per la prima volta l’obiettivo qualificazione dopo anni di lavoro. Quest’anno con impegno e costanza ce l’hanno fatta: soddisfazione massima, quasi quanto una medaglia importante. Le staffette sono state divertenti e performanti, ottima conclusione per questa stagione di successi, prima dell’ultimissimo appuntamento per i qualificati ai campionati italiani».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.