Ceriano Laghetto, incidente sulla pista da motocross: giovane centauro in ospedale
Il ragazzo, trasferito al San Gerardo di Monza, ha riportato traumi addominali ma non sarebbe in pericolo di vita

Paura nel primo pomeriggio di oggi, sabato 9 agosto, alla pista da motocross di Ceriano Laghetto, dove un giovane motociclista è rimasto ferito in una brutta caduta. L’episodio è avvenuto intorno alle 13.40 all’interno dell’impianto sportivo di via Laghetto, durante una sessione di allenamento. (immagine di repertorio)
Per cause ancora da accertare, il ragazzo ha perso il controllo della moto, finendo rovinosamente a terra sulla pista.
Sul posto sono rapidamente intervenuti un’ambulanza in codice rosso e il mezzo del soccorso avanzato con il medico a bordo. Il ragazzo, di cui non è stata resa nota l’età, è stato stabilizzato sul posto e successivamente trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza.
Secondo quanto appreso, ha riportato traumi addominali, ma le sue condizioni, inizialmente preoccupanti, sono fortunatamente migliorate e non sarebbe in pericolo di vita, tanto che il codice di ricovero è stato codificato in giallo (indice di media gravità).
Le circostanze dell’incidente sono ancora in fase di ricostruzione. Non si esclude che possa essersi trattato di una caduta dovuta a un errore di manovra o a un problema tecnico. Gli organizzatori e le autorità competenti stanno raccogliendo informazioni per chiarire l’accaduto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.