Mezzo secolo dopo, i compagni della 3C Cairoli di Varese ancora insieme
Medici, notai, insegnanti e pensionati: vite diverse ma un ricordo comune, quello della maturità classica del ’75 e delle lezioni dei professori che li hanno fatti crescere

50 anni di maturità classica: come ogni anno, puntuali e perseveranti, gli ‘ex ragazzi’ della 3C del liceo classico ‘Cairoli’ di Varese si sono ritrovati, per la foto di rito sul colle della cultura e una fumante pizza alla Rasa.
Allora era l’estate del 1975, oggi siamo 50 anni più in là, ma gli amici amano rivedersi ancora e ricordare i mitici prof Cesare Revelli, Clara Guidi, Silvio Tron, la severa Gamberoni di matematica, la Cerra di inglese, l’aitante Ottorino Girardin di educazione fisica, e ancora Anastasi, Lovisolo, Attardo e via elencando.
Eccoli sorridenti. Da sinistra prima fila: Isa Meani, Patrizia Giracca, Mariangela Zaffaroni, Cinzia Ercolani, Tiziana Mattavelli, Mariella Lato e Carlo Zanzi. Da sinistra seconda fila: Carlo Giani, Diego Baruzzo, Marco Aveta, Paolo Trecchi e Giulio De Palma.
Medici, notai (persino il notaio del Festival di Sanremo), comandanti dei Vigili del Fuoco, farmacisti, aspiranti scrittori, ingegneri, docenti, infine la pensione ma il ‘Cairoli’ non si dimentica, e quelle amicizie permangono.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.