Musica in Villa a Gazzada Schianno , applausi per il concerto “Dai ruggenti ai roventi”
Villa Cagnola a Gazzada Schianno ha ospitato lo spettacolo del gruppo Grande Orfeo
Una serata di musica e parole per raccontare un’epoca: mercoledì 6 agosto Villa Cagnola a Gazzada Schianno ha ospitato il concerto del gruppo Grande Orfeo, ospite della rassegna “Musica in Villa”, giunta alla sua 48esima edizione.
Galleria fotografica
Lo spettacolo, intitolato Dai ruggenti ai roventi, ha proposto un itinerario musicale e letterario tra gli anni Venti e Trenta. Sul palco, l’ensemble ha alternato melodie italiane – come la “Mattinata” di Respighi o “Vipera” – a classici del jazz americano come “Blue Moon”, “In a sentimental mood” e “Dream a little dream of me”.
Accanto alla musica, il pubblico ha potuto ascoltare letture tratte da autori dell’epoca, tra cui Guido da Verona, Irene Brin, Achille Campanile, Luciano Zuccoli e Sergio Tofano. Una selezione pensata per restituire l’atmosfera culturale e sociale tra le due guerre, tra ironia, modernità e cambiamento.
Il gruppo Grande Orfeo, fondato nel 2008 da Mario Chiodetti – autore e voce recitante – per l’occasione era composto da sei artisti: Mariachiara Cavinato (soprano), Maura Tombolato (attrice), Chiara Nicora (pianoforte), Rayssa Lissandrello (vocalist), Andrea Rota (chitarra) e lo stesso Chiodetti. (le foto sono di Mario Zeni).
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.