Storie sotto le stelle: il Lago di Ghirla si accende di magia

Il racconto della sera speciale della notte di San Lorenzo

Generico 11 Aug 2025

Sul filo sottile tra giorno e notte, quando il sole si congeda e il cielo si veste di velluto, il Lago di Ghirla diventa un piccolo scrigno di meraviglia.

È qui che, in una sera d’agosto, prende vita Storie sotto le stelle, l’incontro dove le fiabe si intrecciano con il canto dei grilli e il profumo dell’erba bagnata.

Seduti su morbide coperte, una trentina di bambini ascoltano incantati le voci calde e rassicuranti di nonna Viviana e nonno Roby. Le parole si fanno onde, viaggiano leggere sull’acqua immobile, mentre alle spalle svetta il Poncione di Ganna, la sua croce illuminata a vegliare sul gruppo come un faro gentile.

Candele tremolanti e fili di lucine tracciano un perimetro di intimità, quasi a proteggere questo momento sospeso. Alla fine dei racconti, una piccola merenda porta profumi di pane e dolci semplici, condivisi tra sorrisi e chiacchiere a bassa voce.

Generico 11 Aug 2025

Poi, il silenzio. Gli occhi al cielo. È la notte di San Lorenzo: ogni stella cadente sarà un segreto sussurrato, un desiderio affidato al buio, con il lago a custodirlo per sempre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.