Eurobasket, Doncic elimina l’Italia. Pozzecco si dimette
Il fenomeno dei Lakers segna 42 punti e guida la sua nazionale al 77-84 finale. Gli azzurri sprecano i palloni del riaggancio. Il Poz dà l'addio alla panchina
Termina al primo match da dentro-fuori il cammino dell’Italia del basket ai Campionati Europei. Gli azzurri vengono eliminati negli ottavi di finale dalla Slovenia (77-84) di un Luka Doncic a tratti irreale.
Il fuoriclasse dei Lakers trascina la sua nazionale nella prima metà di gara, quando l’Italia non trova alcuna contromisura e crolla anche a -18. Alla fine saranno 42 i punti di Doncic con 10 rimbalzi, anche se nell’ultimo quarto la squadra di Pozzecco è riuscita a rimontare fino al -3.
Purtroppo Fontecchio e Pajola hanno fallito i tiri del possibile pareggio e, in generale, le ultime azioni dell’Italia sono state pasticciate specie dopo l’uscita per falli di Niang, di nuovo uno dei migliori (12 punti, 6 rimbalzi). Fontecchio (22) è stato il top scorer degli azzurri tra i quali c’è stato anche un colpo di coda di Danilo Gallinari (10) all’ultima partita in Nazionale.
E quella di Riga è stata anche l’ultima da c.t. – per il momento – anche per Gianmarco Pozzecco. Il Poz nel dopo gara ha annunciato le proprie dimissioni dalla panchina azzurra. «Questa è la mia ultima partita con l’Italia, è la mia decisione. Grazie al presidente Petrucci per avermi concesso di diventare l’allenatore della Nazionale»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.