Maccagno con Pino e Veddasca

Garabiolo saluta l’estate con una giornata di festa e solidarietà

Un pranzo conviviale, musica e giochi al Circolo Acli “Ul Caminon” per raccogliere fondi a favore della Onlus La Vita per Te

14 Settembre 2025

Dopo gli eventi che hanno animato l’estate della località di montagna, coinvolgendo residenti e villeggianti in momenti di svago, cultura e condivisione, a Maccagno con Pino e Veddasca la frazione di Garabiolo organizza un nuovo appuntamento che promette di riunire ancora una volta la comunità.

Un’occasione speciale per ritrovarsi, celebrare la fine della stagione estiva e sostenere una causa importante.

Domenica 14 settembre, il Circolo ACLI “Ul Camino” organizza “Saluto all’Estate Garabiolo” , un evento pensato per salutare l’estate con allegria e solidarietà. La manifestazione, inizialmente previsto per sabato, è stata rinviata al 14 a causa del maltempo.

L’iniziativa è a favore della ONLUS La Vita per Te, e si svolgerà con il patrocinio del Comune, in collaborazione con la Pro Loco Maccagno.

Il programma della giornata prevede: alle ore 12.30 il pranzo (che prevede un gustoso menù: risotto ai funghi e cotoletta) e a seguire un momento dedicato alla sensibilizzazione e alla solidarietà con il progetto Miaraka e una tombolata.
La partecipazione è aperta a tutti, ma è gradita la prenotazione al numero di Michele: 324.0745960.

Per conoscere appieno l’atmosfera che si respira in questo circolo ACLI, così attivo e ricco di entusiasmo, potete rileggere il reportage del nostro tour nei circoli ACLI della provincia:

Il circolo Acli di Garabiolo: un tavolo, un caminetto, un paese intero

11 Settembre 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Galleria fotografica

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.