La Lega in piazza a Varese si prepara a Pontida

Il segretario cittadino della Lega Marco Bordonaro insiste sul tema sicurezza, «Chiediamo interventi concreti immediati»

gazebo lega

La Lega torna in piazza a Varese. Sabato 13 settembre, dalle 10:00 alle 17:00, in piazza Monte Grappa sarà allestito il gazebo dove i cittadini potranno incontrare e parlare coi rappresentanti del partito.

Per la Lega di Varese, il gazebo di domenica è un appuntamento in preparazione del raduno di Pontida, che si terrà il 21 settembre. «Torniamo in piazza – spiega il segretario cittadino della Lega Marco Bordonaro – per invitare i cittadini al raduno di domenica prossima: un momento di riscatto, di esercizio della libertà di espressione e di identità che appartiene alla nostra civiltà. In una parola, di coraggio, anche in vista del passo decisivo verso la riforma autonomista».

La Lega di Varese ricorda che dal capoluogo varesino sarà disponibile un autobus per raggiungere Pontida, il Comune bergamasco che domenica prossima ospiterà il raduno.

Il segretario insiste sul tema della sicurezza. «Mentre l’amministrazione comunale si limita a rilasciare dichiarazioni e comunicati, noi chiediamo interventi concreti immediati: nuove assunzioni di polizia locale e un’attenzione capillare al territorio, via per via e quartiere per quartiere, a partire dal centro cittadino che oggi è lasciato a se stesso. Le risorse non mancano ma vengono investite in altre voci di bilancio meno importanti della sicurezza, che è la prima necessità per lo sviluppo civile della nostra città».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.