Rap a Castronno: Fabio Kaso e Francesco Aiello tra gli ospiti del nuovo corso

Un corso di dieci lezioni per imparare a scrivere testi, creare beat e portare la propria musica sul palco. Ospiti d’eccezione il rapper varesino Fabio Kaso e Francesco Aiello della Honiro Label di Roma

Varese Corsi 2025

Se il rap è la tua passione e hai voglia di trasformarla in qualcosa di concreto, a Materia è in partenza il “Laboratorio di musica rap“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Materia Spazio Libero (@materiaspaziolibero)

Promosso da Varese Corsi, nella nuova sede di VarseNews, da sabato 4 ottobre si potrà partecipare al corso guidato da Lucio Perrone, in arte “Giostra”.

Un percorso di dieci incontri, tutti i sabati dalle 16 alle 17:30, pensato per chi vuole cimentarsi nella scrittura, produzione e performance dal vivo.

Non mancheranno ospiti speciali: dal varesino Fabio Kaso, figura storica della scena hip hop italiana, che terrà una lezione dedicata alla creazione musicale e all’uso del campionatore, fino a Francesco Aiello, esperto di comunicazione che collabora con la nota Honiro Label di Roma e che interverrà in collegamento video.

Le iscrizioni sono già aperte, per maggiori informazioni clicca qui.

Materia si trova in via Confalonieri 5 – Castronno.

LEGGI ANCHE

Scopri il tuo talento nascosto: laboratorio di scrittura creativa e recitazione a Materia 

La scorsa edizione:

Dalle lezioni di rap al palco di Materia: spazio e microfono in mano ai “Rap-presentanti”

Avatar
chiara.ferraro@varesenews.it
Pubblicato il 23 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.