“Tra sogni ed incanto” fa il tutto esaurito al Miv di Varese

In tanti per l'esordio da autrice e regista della giovane Micaela Ianiro di Brusimpiano. Sul palco uno spettacolo dedicato alle melodie fiabesche dei cartoni animati

spettacolo micaela ianiro miv

Tutto esaurito al Multisala Impero di Varese per il primo spettacolo da autrice e regista portato sul palco da Micaela Ianiro, 24enne di Brusimpiano che si è diplomata alla Scuola del Teatro Musicale di Milano e Novara dopo gli studi al “Manzoni” di Varese.

Ianiro ha messo in scena “Tra Sogni ed Incanto”, un viaggio tra le melodie fiabesche che hanno accompagnato l’infanzia di intere generazioni. Insieme a lei sul palco anche Lia Fasolo, Simona Guidi e Tommaso Pigano che hanno dato voce a un repertorio capace di toccare corde profonde nel cuore del pubblico. (foto: Matteo Milani)

Lo spettacolo è una sorta di presentazione di Ianiro, cresciuta da bambina con le storie dei cartoni animati con i personaggi impegnati in ballo e canto che hanno in qualche modo tracciato la strada scelta dalla giovane di Brusimpiano. «Dopo anni di studio e sacrifici – spiega Micaela – ho sentito il bisogno di portare in scena qualcosa che mi rappresentasse davvero, così è nato “Tra Sogni ed Incanto”. E per questo devo un ringraziamento speciale all’agenzia 23&20 di Sonia Milani e al MIV Multisale IMpero per avere subito creduto in questo progetto, offrendo supporto e fiducia».

La serata di debutto al MIV è stata segnata dal tutto esaurito con pubblico commosso ed entusiasta alla chiusura del sipario. “Tra Sogni ed Incanto” d’altra parte è un viaggio musicale tra le melodie che hanno fatto sognare generazioni intere: la musica si intreccia con proiezioni evocative, mentre brevi testi parlati collegano le canzoni cucendo mondi diversi in un’unica storia. Lo spettatore non resta seduto: canta, partecipa, si commuove e diventa parte del sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.