Incidente in via Torino a Gallarate, coinvolta un’ambulanza della Croce Rossa di Varese

Il mezzo era in "chiamata" e stava raggiungendo la persona da soccorrere, Areu ha poi inviato un altro mezzo. Il Comitato varesino: "Vicinanza a tutte le persone coinvolte"

Incidente con ambulanza Cri a Gallarate

Un’ambulanza del Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana è rimasta coinvolta questa mattina in un incidente stradale a Gallarate mentre operava in convenzione 118 con Areu.

Al momento dell’impatto – avvenuto in via Torino – non era presente alcun paziente a bordo. Tutti i membri dell’equipaggio sono rimasti illesi e hanno immediatamente prestato soccorso alle persone coinvolte nell’incidente, in particolare una 73enne portata poi in ospedale (in “codice verde”) da un’ambulanza della Croce Rossa di Busto.

Nel frattempo Areu ha provveduto a riprogrammare tempestivamente un’altra ambulanza, riassegnando il soccorso precedentemente affidato al mezzo Cri Varese coinvolto nell’incidente.

Il mezzo ha riportato danni significativi.
«Desidero esprimere la mia vicinanza a tutte le persone coinvolte nell’incidente e il mio sincero ringraziamento all’equipaggio che, con prontezza e professionalità, ha prestato aiuto sul posto» dice Simone Filippi, presidente del Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana.

Sul posto hanno operato anche vigili del fuoco e la Polizia Locale gallaratese, per rilevare l’incidente e regolare il traffico sull’importante asse stradale urbano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.