Modifiche agli autobus a Varese domenica 26 ottobre per la “Varese City Run”
Domenica 26 ottobre, in occasione della corsa podistica che attraversa il centro di Varese, il servizio autobus subirà deviazioni e sospensioni su numerose linee urbane ed extraurbane
Domenica 26 ottobre, in occasione della “Varese City Run”, sono previste importanti modifiche temporanee al servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano gestito da Autolinee Varesine. Le variazioni riguarderanno l’intera mattinata, fino alle ore 12.00, e coinvolgeranno sia le linee cittadine che quelle dirette verso i comuni limitrofi.
Le modifiche alle linee extraurbane
Le linee V10 e V111 (Varese – Ghirla – Luino / Ponte Tresa) e la V113 (Varese – Brinzio – Cuveglio) non transiteranno dal centro città né da viale Ippodromo. I passeggeri dovranno utilizzare le fermate alternative di piazzale Kennedy, viale Valganna o viale Aguggiari (dopo l’incrocio con viale Ippodromo).
Per quanto riguarda la linea V120 (Varese – Angera – Sesto Calende), le corse in partenza da Varese alle 8.10 e alle 10.10 partiranno eccezionalmente dalla fermata Sanvito/D’Acquisto, nei pressi della pasticceria Sartorelli. Saranno quindi soppresse le fermate del capolinea di piazzale Kennedy e quelle del centro città.
Le modifiche alle linee urbane
Dalle prime corse del mattino fino alle ore 12.00, anche le linee urbane subiranno variazioni o sospensioni parziali:
-
Linea A/B: modifica del percorso con passaggio da stazione FS – Valganna – Ippodromo – Biumo Superiore. Servizio sospeso da/per Corridoni.
-
Linea C: deviazione per viale Valganna/Ippodromo. In direzione Sacro Monte, fermata a via Maspero (Kennedy); verso Bizzozero Nabresina, fermata a stazione FS.
-
Linea E: da/per Bizzozero limitata a stazione FS; da/per Velate fermata a Sanvito/Verdi.
-
Linee H/P: limitazioni fino alla stazione FS. Servizi sospesi da/per Avigno e Montello Scuola Europea fino alle ore 12.00.
-
Linea N: limitata a stazione FS per Belforte/Cascina Mentasti e a Sanvito/Verdi per Schiranna/Calcinate del Pesce.
-
Linea Z: attiva solo sulla tratta FS – Ippodromo – Bregazzana; sospesa la tratta via Campigli/Calcinate/Origoni.
Tutte le linee non effettueranno fermate in via Morosini, via Vittorio Veneto, corso Moro, via Veratti e via Sacco.
Regolarità dopo le 12.00
Dopo le ore 12.00, tutte le linee urbane ed extraurbane riprenderanno i loro regolari percorsi. Le fermate temporaneamente soppresse torneranno attive.
Cos’è la “Varese City Run”
La “Varese City Run” è una tre giorni dedicata allo sport, alla solidarietà e all’inclusione, che porta nel cuore della città gare podistiche, attività per famiglie e momenti di aggregazione.
L’evento, giunto alla sua seconda edizione, propone sia competizioni agonistiche sia camminate aperte a tutti, con l’obiettivo di promuovere stili di vita sani e raccogliere fondi per iniziative benefiche.
Il clou sarà proprio domenica 26 ottobre con la corsa che attraverserà il centro cittadino, motivo per cui è stato necessario modificare temporaneamente la viabilità e il trasporto pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.