Porte aperte alle scuole di Mercallo per scoprire strutture e attività
Durante l'open day di sabato 8 novembre, ragazzi e genitori avranno l'opportunità di conoscere i luoghi e l'offerta formativa della scuola dell'infanzia Vanoni e della scuola primaria Manzoni
La scuola dell’infanzia Vanoni e la primaria Manzoni di Mercallo si preparano ad accogliere le famiglie in occasione dell’open day in programma sabato 8 novembre. L’iniziativa permetterà a ragazzi e genitori di conoscere da vicino l’offerta delle due strutture dirette dall’Istituto Comprensivo “Ungaretti” di Sesto Calende in vista dell’anno scolastico 2026/2027.
Visite guidate e incontri coi docenti
L’appuntamento è diviso in due momenti. Dalle 9:30 alle 11:30 sarà possibile visitare la scuola dell’infanzia “Vanoni”; mentre dalle 11:00 alle 13:00 si potrà conoscere la scuola primaria Manzoni.
Durante le visite, i genitori potranno osservare gli ambienti delle scuole, conoscere le proposte educative e incontrare i docenti.
«L’open day – spiegano dall’Istituto – è un’opportunità preziosa per conoscere la scuola e porre tutte le domande utili per una scelta consapevole».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.