Ranco si illumina per San Martino con la laternata sul Lago Maggiore
La comunità pastorale e la Pro Loco organizzano una domenica speciale in riva al lago, tra lanterne, risate e la merenda
Un pomeriggio fatto di luce, mani creative e sorrisi condivisi: così Ranco si prepara a celebrare San Martino, domenica 9 novembre, con la Lanternata organizzata dalla Comunità Pastorale San Carlo Borromeo e dalla Pro Loco Ranco.
Il ritrovo è fissato alle 15 al parco Gianni Rodari, lo spazio verde affacciato sul lago Maggiore, dove i bambini — accompagnati dai genitori — potranno partecipare ai laboratori per costruire lanterne luminose. Basteranno un barattolo di vetro, un lumino scaldavivande e un pizzico di fantasia per dare vita a una piccola magia fatta di luce e colori che si riflettono sull’acqua.
Alle 16:30 sarà il momento di una merenda per ragazzi e adulti, tra chiacchiere, biscotti e profumo di cioccolata calda, prima di riprendere il cammino. Quando il sole scenderà dietro il lago, alle 17:15, la lanternata verso la chiesa di San Martino porterà tutti in un’atmosfera quasi fiabesca: una scia di piccole luci nel buio che accompagnerà l’affidamento al Santo.
«Tutti i bambini e ragazzi sono attesi – questo l’invito degli organizzatori -. Portate con voi un barattolo in vetro e un lumino scaldavivande per la costruzione della lanterna».

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.